UNA VOLTA SOLA – LA RECENSIONE

“Se vuoi questo, se vuoi noi… Allora portami via da qui. Non c’è via di mezzo con me, Ryan Prince. Se dici di essere mio, non apparterrai mai a nessun’altra.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Ashley Muñoz torna in libreria con Una volta sola, un romanzo autoconclusivo second chance dolce ed emozionante.

Una volta sola ashley munozTitolo: Una volta sola
Titolo originale: Only Once
Autrice: Ashley Muñoz
Editore: Royal Books
Data di uscita: 27 marzo 2023
Genere: Contemporary romance – second chance
Finale: Standalone
Link: Amazon

Trama
Ultim’ora: il più grande rubacuori di Hollywood, Ryan Prince, è stato avvistato in vacanza nella sua città natale.

Ma chi è la ragazza misteriosa?

No, non avevo sentito dire che Ryan Prince soggiorna proprio nel resort in cui ho appena iniziato a lavorare.

Se l’avessi saputo, forse mi sarei data malata.

Ripensandoci, forse non l’avrei fatto, perché ho davvero bisogno di quello stipendio. Il fatto di essere una madre single e di aver perso il mantenimento dei figli mi ha reso disperata. Tuttavia, avrei preferito evitare il circo che arrivava all’Hawk Tail Resort e l’uomo che ne è la causa.

Dopo tutti questi anni, è ancora lo stesso splendido giocatore di football che ho lasciato al college.

Però ora non scende più in campo, a meno che non sia per un ruolo in un film.

Credevo che non mi avrebbe nemmeno riconosciuto, non con l’attrice al attaccata al suo e la folla che gli si stringeva intorno.

Ma Ryan Prince non solo mi ha riconosciuto; il sorriso su quel viso perfetto mi dice che ricorda esattamente cosa ho fatto quando me ne sono andata.

Ho pensato che quello fosse un segno, un modo per mettere da parte il passato… ma l’espressione del suo viso mi dice che ha in mente di riportare a galla tutto ciò che è rimasto sospeso tra di noi.

L’estate sta per finire, ma sembra che la mia penitenza per gli ultimi dieci anni stia solo per iniziare.

readinglove blog banner

La trama di Una volta sola mi ha attirata come una falena, mi piacciono molto questo genere di storie dove c’è del sospeso tra i due protagonisti e dei probabili tira e molla. Tuttavia, in Una volta sola c’è anche molto di più.

Il bagaglio personale di Bexley, i suoi due adorabili figli, la sua mente sveglia e il suo cuore altruista mi hanno quasi commosso.

È un bellissimo personaggio di spessore, realistico e veritiero. Mi sono rivista molto in lei, nella fatica di essere madre e nel bisogno assoluto di mettere i proprio figli davanti a tutto, anche alla propria felicità se necessario.

“È stata colpa mia. I miei figli vengono trascinati in giro come pacchi perché non sono riuscita a tenere insieme la mia relazione. Perché non potevo sposare l’uomo che mi aveva dato loro; perché sono un patetico pasticcio e la prova di quel pasticcio è in piedi da qualche parte nell’edificio con la sua famosa fidanzata modella.”

Ryan è un personaggio più immaturo di lei che subisce un evoluzione durante la letturaÈ quasi impossibile restare indifferenti al suo fascino, non solo estetico ma soprattutto caratteriale. Le attenzioni che riserva a Bex e ai suoi figli mi hanno fatto sciogliere.

«Non sono mai andato avanti, Bex. Era come se tu continuassi a essere con me ovunque andassi… in ogni posto in cui mi sono trasferito. Era come se fossi in attesa del tuo ritorno nella mia vita.»

Ho trovato questa storia ben scritta, i pov alternati ben costruiti e interessanti. Una lettura che mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto battere il cuore e che vi consiglio se amate i second chance.

(Copia ebook omaggio della casa editrice)