Siamo giunti al capitolo conclusivo della serie fantasy Supernatural Academy di Jaymin Eve, il terzo anno sta per avere inizio.
Titolo: Supernatural Academy – Anno tre
Autore: Jaymin Eve
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2024
Serie: Supernatural Academy #3
Finale: Conclusivo
Link: Amazon
Trama
Maddison ha combattuto gli dèi fin dal primo momento in cui è venuta a sapere della loro esistenza. Quelle divinità arroganti e assetate di potere hanno un piano. Un piano che porterebbe alla distruzione di tutto ciò che le è caro, e Maddi teme che possano realizzarlo presto.
Nel momento in cui le viene rivelato come sconfiggere gli dèi una volta per tutte, Maddison coglie la palla al balzo. Finché non scopre che, per riuscirci, dovrà affrontare delle sfide che hanno messo a dura prova chiunque ci abbia mai provato. Per fortuna, non le affronterà da sola. Maddi viene reclutata da una gang di ragazze, e con Jessa, Mischa e Josephina al proprio fianco potrebbe farcela. Ma non aveva previsto che i loro compagni avrebbero fatto qualunque cosa per rintracciarle.
Draghi mutaforma, divinità atlantidee e la possibilità di recuperare l’arma di cui hanno bisogno per vincere…
Questo è l’anno del verde acqua. Che abbia inizio.
Con questo volume si conclude la serie Supernatural Academy e devo ammettere che mi è dispiaciuto molto salutare Maddison, Asher e tutti i personaggi secondari che sono stati parte fondamentale quanto i protagonisti.
“Asher sarebbe sempre stato metà della mia anima, ma gli altri… erano parte del mio cuore e della famiglia.”
Siamo finalmente giunti alla battaglia finale, Asher e Maddison hanno dovuto affrontare molteplici sfide nei due volumi precedenti e ora sono pronti per la resa dei conti.
Gli dei stanno per tornare sulla Terra e vogliono raderla al suolo per poter governare liberamente al massimo del loro potere.
Spetta alla nostra coppia Atlantidea preferita riuscire a sventare i loro piani.
Il romanzo è ancora più avvincente dei precedenti, e vi assicuro che non pensavo potesse essere possibile perché entrambi erano ricchi di eventi e intrighi.
Lo stile dell’autrice è accattivante e la narrazione scorrevole, ha inventato una realtà originale dove mitologia e realtà si fondono in un universo magico e allo stesso tempo credibile.
La storia d’amore tra Maddison e Asher riveste un ruolo importante all’interno della serie ma non è l’unico elemento emozionante, anzi. In questo romanzo troviamo amore, senso di lealtà, coraggio, avventura e un tanto altro ancora.
“Siamo una squadra, Maddison James. La sua voce era potente. Sarò sempre tutto quello di cui hai bisogno. Se ti manca forza nelle braccia, userò le mie. Se le tue gambe smettono di muoversi, ti porterò io. Se il tuo cuore ha timore, troverai la speranza nel mio. E se la tua mente è stanca, mi farò carico di una parte del tuo fardello. È così che funzionano i partner. Abbiamo tutti i nostri pesi da sopportare, tu più di ogni altro, ma quando si è parte di una squadra, non serve sopportarli da soli.”
La battaglia che devono affrontare tutti loro riguarda tanto il mondo esterno quanto la loro crescita personale, abbiamo trascorso insieme a loro tre anni bellissimi anche se pieni di pericoli e imprevisti.
Mi è piaciuta molto l’idea di fondo di questa serie, far coesistere nel mondo moderno esseri supernaturali e umani e far vivere loro le avventure del mondo attuale.
Supernatural Academy mi ha davvero conquistato, dal primo all’ultimo volume.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)