LA STORIA DI NOI DUE – LA RECENSIONE

«Ho bisogno di un momento di felicità prima che la vita mi consumi tutta.»

Tempo di lettura: 3 minuti

La storia di noi due è un romance commovente ed emozionante, nato dalla penna di Stacey Marie Brown e uscito con Hope Edizioni.

Titolo: La storia di noi due
Autore: Stacey Marie Brown
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Data di uscita: 15 luglio 2023
Editing: Sara Marrano
Finale: Conclusivo
Cover: FranLu
Link: Amazon

Trama
Perdita, dolore, sfortuna e un destino che si accanisce senza tregua. Ecco, in breve, l’esistenza di Devon Thorpe.

Dopo una notizia devastante, la vita di Devon si trasforma in una prigione di responsabilità, per cui la giovane è costretta a sacrificare tutti i suoi sogni.

Assediata dalle circostanze avverse e giunta al limite della sopportazione, decide di lasciarsi andare alla ricerca di quel brivido che solo infrangere le regole può far provare.

E quello sconosciuto dagli occhi azzurri, incontrato una sera in un locale, sembra proprio fare al caso suo.

Anni dopo, un terrificante incidente obbliga Devon e la sua famiglia a trasferirsi ad Albuquerque, dove la ragazza trova lavoro come cameriera in un bar. Ma il suo rapporto con il proprietario, Lincoln Kessler, è complicato da gestire, anche a causa dell’intensa e inspiegabile attrazione che prova subito per lui.

Più Lincoln cerca di allontanarla, più Devon è determinata a scoprire cosa possa celare quell’uomo tanto enigmatico quanto sexy.

Un bacio infuocato basterà per dare a Devon la certezza di aver commesso un errore, perché un passato che credeva sepolto tornerà con prepotenza a farsi vivo e rischierà di mettere a repentaglio, ancora una volta, quell’equilibrio conquistato a fatica.

Lincoln sarà in grado di salvarla o sarà invece la persona che decreterà la sua fine?

readinglove blog banner

La penna di Stacy Marie Brown non mi è nuova, mi aveva già conquistata con la serie Blinded Love, quindi quando ho letto il suo nome su La storia di noi due non ci ho pensato due volte.

Come successo nei romanzi “Pezzi di me” e “Pezzi di noi”, ancora una volta è riuscita a trattare con grande maestria una condizione difficile e dolorosa. Io n questo caso si parla di Alzheimer e di tutto il dolore che questa malattia si trascina dietro.

Non è una lettura spensierata perché la protagonista, Devon, è costretta ad affrontare questa grande sfida ed essendo il romanzo dal suo punto di vita viviamo con lei il suo dolore e le sue paure.

«Non dispiacerti mai di farti valere. A volte sarai l’unica persona a farlo.»

L’incontro con Lincoln accende una scintilla di colore nella vita in bianco e nero di Devon, e benché diverse volte i loro incontri mi abbiamo lasciato interdetta, alla fine mi sono appassionata alla loro storia.

“Non sono mai stata attratta dal maschio alfa muscoloso. Il mio tipo era sempre stato Cory, dolce, divertente, con i piedi per terra. Allora perché ero così attratta da Lincoln?”

Questo romanzo non mi ha conquistata come la serie Blinded Love perche alcune scene erano davvero paradossali, però ha confermato la maestria dell’autrice nella descrizione delle emozioni e la sua delicatezza nell’affrontare temi dolorosi e delicati.

(Copia eBook omaggio della casa editrice)