IRON CROWNE – SFIDE D’AMORE – LA RECENSIONE

”Byron Crowne era un messaggio contraddittorio, una scappatoia in un contratto blindato, la coesistenza di verità e menzogne.”

Tempo di lettura: 3 minuti

“Iron Crowne – Sfide d’amore” è il nuovo romanzo odio-amore di CD Reiss, una storia che vedrà come protagonisti due agguerriti combattenti che si sfideranno in una lotta legale all’ultima diffida.

Iron Crowne recensioneTitolo: Iron Crowne
Autore: CD Reiss
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 312
Data di uscita ebook: 24 maggio 2021
Data di uscita cartaceo: 27 maggio 2021
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Serena Stagi
Link: Amazon

Trama
Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.

In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.

La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.

Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.

C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.

A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.

Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

readinglove blog

“Iron Crowne” è un libro decisamente interessante. La storia è ben scritta e ben sviluppata, Byron è un sex symbol di tutto rispetto.

“Byron era in piedi davanti alla panchina con le mani sui fianchi. Senza un parapetto che separasse lo strapiombo dal panorama, sembrava un sovrano impegnato a contemplare il suo regno.”

Però, a malincuore, devo ammettere che per la prima metà del libro ho provato parecchia antipatia per Olivia. Mi hanno catturato decisamente di più le parti raccontate dal punto di vista di Byron.

Apprezzo la grinta e la determinazione di Olivia, la sua voglia di rivalsa e la sua indipendenza. Un po’ meno le parti in cui si prostra ai piedi di Byron, non perchè trovo che sia sbagliato (in camera da letto ognuno è padrone di fare ciò che più lo attrae), ma perchè le ho trovate un po’ affrettate e leggermente forzate. 

“Mi aveva raggirata. Avrei dovuto aspettarmelo. Pur sapendo chi fosse, l’avevo supplicato come una cagna in calore. Supplicato. Ero una perdente, una smidollata. Fessa. Credulona. Idiota. Zerbino. Mai più. Adesso eravamo in guerra.”

Nella seconda parte della storia devo dire che la simpatia nei suoi confronti aumenta ma comunque ho preferito la versione di Byron.

“Lei era chiarezza e desiderio, e l’unica che avesse la forza di cambiarmi. L’unica che volevo rendere felice. Lei era speranza.”

Byron è un personaggio di tutto rispetto, ha la sua parte oscura ma alla fine prevale quella luminosa.

Olivia è una donna che sa quello che vuole dalla vita e non ha paura di lottare per ottenerlo. Sono una coppia interessante!

Simpatia per la protagonista a parte, la storia è coinvolgente ed intrigante, non mancano scene hot e passaggi più dolci e romantici.

Iron crowne recensione