Ciao Readers! Oggi è una giornata molto speciale perchè Reading Love ha l’onore di ospitare una ragazza meravigliosa, con un cuore d’oro e un grande successo in uscita in tutte le librerie! Date un grandissimo benvenuto alla spumeggiante Ava!
F: Ciao Ava! Benvenuta e grazie per aver accettato di essere qui con noi oggi a parlare del tuo nuovo libro. Ah, noto con piacere che il protagonista del tuo grande successo è venuto con te… come si è ripreso Harold dopo l’incidente?
A: Ciao Fede, grazie a te per avermi invitata! Cos’è quest’odore delizioso che sento nell’aria? Direi rose e vaniglia… giusto? Ah lo dico sempre io che le rose sono perfette per creare un clima amichevole e rilassato! Harold, vieni qui! (Si alza di scatto per correre verso il cucciolo) [No, lascia stare quella borsetta… No, ho detto no! Oh, va bene…. tieni, è tutta tua!]
Scusami, dove eravamo? Matt dice sempre che devo imparare a dire di no più spesso ma come fai a negare qualcosa a questo cucciolo dolcissimo?
Comunque, ti ho portato una boccetta di oli essenziali alla lavanda e ho aggiunto un ingrediente segreto (che non posso rivelare!) per aiutarti ad affrontare le giornate con positività e ottimismo.
F: Grazie Ava, non dovevi… sono senza parole. Questo significa che hai finito il corso da aromaterapista?
A: Beh, finito finito direi di no, sono molto vicina alla fine… vicinissima! Più o meno…
F: Oh, beh… immagino che girare l’Inghilterra e presentare il tuo libro abbia richiesto molto tempo, come biasimarti! Allora, come vanno le cose tra te e Matt? Siete riusciti finalmente a creare un ponte tra le due Terre?
A: Oh Matt è fantastico! Andiamo d’amore e d’accordo! Da quando abbiamo cambiato il suo letto e si è deciso ad alzare il termostato in camera non abbiamo più avuto nessun battibecco.
È tutto fantastico! Proprio ieri sera siamo andati a cena dai suoi genitori – che futuri suoceri dolcissimi – e per mettermi a mio agio hanno fatto preparare uno sformato di patate! Peccato che fosse ripieno di prosciutto ma è il pensiero che conta, giusto? Sì, direi che le cose vanno proprio alla grande, non posso dire diversamente..
F: Bene, ne sono molto felice! Com’è stato il tuo periodo in Italia? Cosa ti è mancato di più di casa?
A: Adoro l’Italia, trascorrere quei mesi in Puglia è stato assolutamente catartico. Un’esperienza quasi mistica che ha rigenerato la mia anima e la mia mente. Anche se non ho avuto modo di visitare molto i luoghi intorno a me perchè, come sai bene, ero concentrata nel finire il mio romanzo, non posso negare di aver passato dei mesi incredibili. Un’esperienza che consiglio a tutti!
F: Immagino, non per vantarmi ma in Italia abbiamo dei luoghi davvero incredibili da scoprire. Allora, tornando al tuo libro…Ava, va tutto bene?
A: Oh, sì sì certo, scusami era Maud che ha appena scritto sul nostro gruppo whatsapp se siamo liberi stasera a cena, Nell e Topher hanno già risposto che ci saranno, immagino che anche Sarika e Sam siano dei nostri… oh ma scusami! Mi sono lasciata distrarre, metto subito via il telefono.
Allora, mi stavi dicendo?
F: Sì, ecco… volevo sapere qualcosa di più del tuo libro, come ti sei sentita dopo averlo visto in libreria? Ti immaginavi tutto questo grande successo?
A: A dir la verità ho sempre saputo che Harold fosse un cane speciale, quando ho capito che sarebbe stato anche il soggetto perfetto per il mio libro le cose sono diventate più semplici e le parole hanno iniziato a scorrere a fiumi! Sono felice di essere riuscita a sensibilizzare altre persone sul tema dell’abbandono degli animali. Come ben sai, una persona orribile ha osato abbandonare questo cucciolo meraviglioso, se non fosse stato per me chissà dove sarebbe ora… (momento di commozione), ma forse in realtà ci siamo salvati a vicenda.
Comunque, il libro ha avuto talmente successo che sto scrivendo un seguito! Riesci a crederci?
F: Assolutamente, non avevo dubbi che ci saresti riuscita! A volte ci vuole più tempo per trovare la via giusta ma poi le cose si aggiustano..
A: Verissimo! E non potrei essere più felice di come si siano risolte le cose per me.
F: Direi! Allora, grazie per il tuo tempo Ava, porta i miei più cari a Matt e buona fortuna per il tuo libro! Ah, e grazie ancora per gli oli essenziali, non vedo l’ora di provarli. E speriamo di rivederci presto! Ciao Harold, è stato un piacere.
A: Grazie a te di cuore, il piacere è stato nostro!
(Spero che questa intervista alla protagonista di “Amo la mia vita”, il nuovo romanzo di Sophie Kinsella vi sia piaciuta. Ringrazio di cuore la Mondadori per la copia omaggio e mi raccomando, non perdetevi le prossime tappe del tour!)