HOOKED – AMORI TRA LA SETTIMA E LA MAIN – LA RECENSIONE

“Jeremy Allen era l’equivalente olfattivo di un eroe dei film d’azione tutto muscoli – un Chris a caso – in una pubblicità natalizia delle camicie di flanella.”

Tempo di lettura: 3 minuti

In uscita a febbraio “Hooked”, il secondo volume della serie di Elizabeth Hunter “Amori tra la Settima e la Main” ambientato nell’accogliente e caratteristica cittadina di Metlin. 

Vede per protagonisti le superante Kayla e il nerd supersexy Jeremy. Ritroviamo i personaggi del libro precedente (Ink).

Hooke amori tra la settima e la main RecensioneTitolo: Hooked: Una storia d’amore tra la Settima e la Main
Autore: Elizabeth Hunter
Editore: Hope Edizioni
Serie: Amori tra la Settima e la Main #2
Genere: Contemporary romance
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Raffaella Arnaldi
Cover: Angelice Graphics
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2022
Link: Amazon

Trama
Lei indossa tacchi alti, lui scarponi da trekking.
Riusciranno questi due opposti a far funzionare una storia d’amore a Metlin?

Tayla McKinnon non è una ragazza di provincia. La fashion blogger si è trasferita a Metlin con due obiettivi in mente: aiutare la sua amica ad avviare una libreria e divertirsi un po’. Nell’ultimo anno, Tayla si è fatta dei nuovi amici e ha contribuito a lanciare con successo INK. Ora è pronta per una nuova sfida. Peccato che non riesca a togliersi dalla mente un certo nerd, appassionato di fumetti e di arrampicata su roccia.

Jeremy Allen sta portando avanti con Tayla una strategia a lungo termine, anche se ha avuto la certezza che fosse la ragazza giusta per lui dal momento in cui le ha posato gli occhi addosso. Potranno anche avere gusti diversi, lei con la passione per la moda, lui per la vita all’aria aperta, ma la loro sintonia è innegabile.

Quando a Tayla si presenta un’opportunità lavorativa presso una start-up di moda, lei la vede come un segno. Non è fatta per vivere in una piccola città, sebbene la sua migliore amica e l’uomo per cui ha una fastidiosa cotta cerchino di convincerla del contrario.

Jeremy non riesce a credere che lei voglia lasciarsi alle spalle la sua nuova vita, ma forse è lui ad aver sbagliato tattica finora, fingendosi troppo disinteressato. Intanto, l’estate ormai alle porte si preannuncia rovente, e questo potrebbe fornirgli la scusa per alzare tra di loro la temperatura.

readinglove blog

Elizabeth Hunter torna con una nuova storia d’amore ambientata in quel folkloristico paesino Americano che ha già visto sbocciare l’amore tra Ox e Emmie (protagonisti di INK – il primo volume della serie)

Adoro Metlin, Iì il senso di comunità è così forte che ti far venire voglia di vivere in un posto così, dove tutto è a portata ed esiste collaborazione e solidarietà.

I protagonisti di Hooked sono Kayla e Jeremy. 

Lei nella vita fa la contabile ma la sua vera passione è la moda, settore nel quale riesce ben presto a ritagliarsi una nicchia di followers e di collaboratori. La sua passione diventa qualcosa di più non appena le offrono il lavoro dei suoi sogni. Solo che per poterlo svolgere deve lasciare la sua attuale vita e tornare a vivere a San Francisco.

Scelta facile all’apparenza, perchè Kayla non ha mai concesso a nessuno lì il suo cuore, proprio per evitare di avere legami e catene.

Ma Jeremy, che l’ha puntata dal primo momento, non è un tipo che lascia correre facilmente. 

«Vuoi lasciare tutto al caso? Non per questa ragazza, Jeremy Allen. Dobbiamo elaborare un piano.» I piani erano una bella cosa, ma… «Perché sento che me ne pentirò?» «Forse per la stessa ragione per cui io sento che manderai tutto all’aria» mormorò il nonno. «Adesso finisci la tua cena e poi ti insegno come si corteggia.»

Aspettava paziente il momento giusto per farsi avanti, continuando a sfidarla a colpi di battutine e complimenti, ma ora non ha più tempo. Decide infatti di fare la sua mossa poco prima dell’imminente partenza di Kayla. E che mossa!

Un corteggiamento degno di nota, in perfetto stile Kayla, al quale le sarà impossibile resistere.

Eppure, il lavoro dei suoi sogni è proprio che lì che la aspetta. Voi cosa scegliereste?

“Tu sei giusto per me. Così come quel lavoro. Come poteva fare una scelta tra la vita che avrebbe sempre voluto e la vita che non aveva mai immaginato di volere?”

Se avete letto Ink sapete già che la narrazione è in terza persona, con pov alternati. Io non sono amante della terza persona ma la penna della Hunter funziona benissimo e la storia si legge con piacere.

I due romanzi sono autoconclusivi ma vi consiglio di partire dal primo perchè in Hooked vengono citati tutti i personaggi presenti in Ink, così avete decisamente più contesto.

Buona lettura!

(Copia ebook omaggio della casa editrice)